Allo stand Villain - padiglione Napoleone, stand E123 - non troverete solamente il secondo numero di Nerd Uniti!, ma anche il terzo!
La cover di NU! #3, realizzata da Carlo Alberto Fiaschi e Walter Baiamonte. |
Entrambi gli albi sono realizzati del medesimo team creativo del primo numero - vincitore del Leone di Narnia 2013 come miglior autoproduzione - Roberto Cirincione e Michele Monteleone alla sceneggiatura, Carlo Alberto Fiaschi ai disegni e Walter Baiamonte ai colori , e contengono ciascuno un episodio speciale dalla lunghezza di 36 pagine.
Garibaldi torna in pista! |
Dopo la scorsa Napoli, infatti, vi volevamo stupire con una doppia uscita e dare maggior respiro alle avventure di Fat, Thwip, John e Sara, per celebrare il ritorno di questa testata.
Ci siamo davvero spesi per farvi avere la migliore storia possibile, i migliori disegni e colori (e in questo ringraziamo Carlo e Walter, che hanno avuto una crescita esponenziale nel corso dell'anno), e abbiamo dato fondo alle nostre energie, arrivando perfino al punto di attentare alle nostre stesse vite, pur di completare e far crescere il prodotto. Scherziamo, eh...!
Una tavola "action", tratta da NU! #3 |
Scene di vita Nerd - il realismo del quotidiano, prima di tutto. |
Scusate non ce la facevamo a continuare con questa storia della serietà e della maturità.
I dilemmi morali non smettono di tormentare un sempre più eroico Fat-Nerd |
Nerd Uniti! è più grande, più colorato e più folle di prima, noi e i nostri personaggi non siamo cambiati di una virgola, e chi non prende tutti e due i nuovi numeri di Nerd Uniti! è tipo amico di Goyer e gli è piaciuto il film di Catwoman!
La splendida cover di NU! #2, realizzata da Werther Dell'Edera e Stefano Simeone |
Nerd Uniti! #2 & 3
Storia: Roberto Cirincione & Michele Monteleone
Disegni: Carlo Alberto Fiaschi
Colori: Walter Baiamonte
Cover: Werther Dell'Edera & Stefano Simeone; Carlo Alberto Fiaschi & Walter Baimonte
Lettering: Carlo Alberto Fiaschi
Progetto grafico: Fabio Listrani