mercoledì 16 ottobre 2013

Siouxie Fox #1 Anteprima

Bentornati, cari Villani. Oggi presentiamo una delle serie più fuori di testa che lanceremo a Lucca 2013.
Preparatevi a entrare nel bizzarro mondo creato da Bruno Letizia e Valentina Zeppa. Ladies and gentlemen, welcome to Siouxie Fox!

Roma, il prossimo futuro. Da ormai più di cinquant'anni i fantasmi sono diventati una nuova minoranza del tessuto sociale di Caput Mundi. Di giorno hanno gli stessi diritti dei vivi, ma di notte, per evitare problemi di ordine pubblico, sono costretti a risiedere nella Spiritum Area S.P.Q.R.. Malgrado il divieto della legge, alcuni cacciatori clandestini operano per le strade della capitale. Siouxie Fox è la migliore. È l'unica che ha veramente le palle!





Qui sopra, la cover più cazzuta (scusate la battuta, non abbiamo resistito) della recente storia Villain. Scherzi a parte, l'illustrazione che vedete è opera di David Messina (disegni) e Valentina Cuomo(colori). David ha tanti pregi come disegnatore, ma uno in particolare ci ha colpito: riesce a rendere iconico tutto quello che tocca. Non possiamo che ringraziarlo per averci regalato l'interpretazione definitiva di Siouxie Fox!

Far partire questo progetto è stato difficile. Diversi disegnatori ci hanno provato, alcuni  riuscivano anche a centrare il personaggio, ma nessuno creava un contesto credibile all'interno del quale muoverlo. Avevamo bisogno di visione e, fortunatamente, sul nostro cammino abbiamo incontrato Valentina Zeppa. La giovane esordiente romana è riuscita a creare una Caput Mundi antica e tecnologica, qualcosa di mai visto dove far svolgere le avventure della nostra cacciatrice di fantasmi.

Andiamo a vedere insieme di cosa è stata capace!

Piazza Re Di Roma, l'ingresso della Spiritum Area S.P.Q.R.


A Via Del Mandrione non ci sono più gli hipster,
ma sono tornate le puttane!


La base operativa di Siouxie, sempre al Mandrione.


Siouxie al lavoro su via Merulana.

Vi diamo appuntamento a Lucca Comics And Games, padiglione Napoleone, stand E 123. Troverete tutto il team creativo per dediche, sorrisi e bevute, ovviamente offerte da voi!

Siouxie Fox #1
Testi: Bruno Letizia
Disegni: Valentina Zeppa
Copertina: David Messina e Valentina Cuomo
Lettering: Bruno Letizia e Fabrizio Des Dorides
Revisione testi: Giulio Antonio Gualtieri
Progetto Grafico: Fabio Listrani







1 commento:

  1. Anche quest'anno mi farete aspettare il Napoli Comicon per i fumetti che acquisterò online?

    RispondiElimina